I nostri Bambini 

 


 

La nostra scuola di Aikido di Lauria ha avviato i corsi per bambini nel 1989. La struttura purtroppo non consentiva spazi e tempi per un lavoro esclusivo con i piccoli, per cui essi condividevano la prima ora di lezione con il gruppo adulti. Pur tuttavia il Maestro Cozzi seguiva in modo differenziato la lezione, grandi difficoltà. 

Dal 1996 la scuola si spostò in una struttura privata, per cui fu possibile strutturare delle lezioni esclusive per bambini, differenziati per età in due turni: Bambini e Ragazzi. Nel 1998 la medesima forma venne adottata per la scuola di Scalea.  


Nel  2006 il M° Fiordineve Cozzi  è stato incaricato dall' Aikikai d'Italia come “Docente Unico per la pratica rivolta agli Insegnanti che svolgono corsi per bambini, affiancato per la parte Psico-Pedagogica dal prof. Roberto Travaglini, docente presso l’Università di Urbino.

Ed  insieme hanno condiviso numerosi Seminari per insegnanti in varie città d’Italia.

Negli anni successivi l’associazione ha incaricato il prof. Travaglini di scrivere un Libro attinente all’ argomento bambini, ed al Maestro Cozzi di produrre un video didattico che li affiancasse nella didattica.

Così nel 2010 il prof. Travaglini ha pubblicato il testo “Educare con l’Aikido”, (Edito dalla Ericnson), entrato tra l’altro nel piano studi dei suoi corsi universitari; 


Mentre il M° Fiordineve Cozzi ha realizzato il video didattico AIKIDO PER BAMBINI” quale supporto per gli insegnati per bambini dell’ associazione.  

 

GUARDA QUI LA

SINTESI DEL VIDEO DIDATTICO



 

Il successo del lavoro del m° Cozzi  non si è fatto attendere ne tra gli insegnanti ne tra le associazione.  Ha riscosso importanti consensi anche all' estero in modo particolare tra le Associazioni di Irlanda, Svizzera, Austria, Polonia, Rep.Ceca, Slovacchia, Giappone e Stati Uniti d’ America. 

 

 

 





Submenu